Piave Assetti


Vai ai contenuti

La nostra storia

Info su di noi


La Ditta
Ammortizzatori Piave nasce nel 1 ottobre 1968 come ditta artigiana.

Il suo fondatore Felice Pagotto, aiutato da suo padre Angelo, costruisce autonomamente gran parte dell'attrezzatura ancor oggi presente nell'officina.
L'impresa assume un carattere tipicamente familiare con la moglie Norma che collabora nel lavoro quotidiano e la figlia Patrizia che sin da giovanissima seguirà la parte documentale dell'ufficio.

L'attività principale è il ricondizionamento degli ammortizzatori che sono ritirati, lavorati e riconsegnati in tempi rapidi ed in varie parti d'Italia (Verona, Brescia, Vicenza, Mantova, Milano, Bolzano).
I clienti della zona, sia privati che officine, vengono serviti direttamente in sede.


Il figlio Marco, da sempre appassionato di rally e competizioni in genere, nel 1998 crea un settore sportivo denominato Piave Assetti, conseguendo ottimi risultati nel campo stradale; Dopo pochi anni, spinto dalla curiosità degli artisti, decide di cambiare studiando e progettando sospensioni per fuoristrada, stravolgendo così le specifiche finora utilizzate.

Nascono così i prodotti qui esposti denominati MIG (da 1 a 5) che si differenziano per utilizzo, caratteristiche e costruzione, per offrire al cliente una gamma completa di prodotti configurabili per utilizzo amatoriale, agonistico, estremo e, sotto stretta supervisione del titolare, sperimentale.

Attualmente, la Piave Assetti assorbe il 100% delle risorse disponibili per realizzare una componentistica che può collocarsi fra le più alte della sua categoria.


Torna ai contenuti | Torna al menu